Anno accademico 2019-2020 - Corso di Alta Formazione “L’esperienza musicale: un diritto educativo nei contesti inclusivi"

Docente Anna Rita Addessi, professoressa associata in Musicologia all'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU

Formazione
Corso di Alta Formazione “L’esperienza musicale: un diritto educativo nei contesti inclusivi"

Per l'anno accademico 2019-2020 è stato organizzato il Corso di Alta Formazione “L’esperienza musicale: un diritto educativo nei contesti inclusivi. Il ruolo dell’insegnante/educatore/operatore nella promozione del benessere relazionale” tenuto da Anna Rita Addessi, professoressa associata in Musicologia all'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna.

Il corso si rivolge a insegnanti, operatori, educatori, pedagogisti, coordinatori pedagogici, musicisti, musicoterapeuti, musicoterapisti e a coloro che agiscono in contesti professionali educativi, sociali e di inclusione. Il profilo professionale che si intende creare è quello di un insegnante/educatore/operatore/musicista che sappia utilizzare l’esperienza musicale come strumento professionale per creare relazioni positive, di benessere e dinamiche inclusive. Il corso pilota è stato svolto lo scorso anno nell’ambito del progetto europeo STALWARTS ed ha avuto ottimi risultati e riscontri.

Il bando, in scadenza il prossimo 18 novembre, è consultabile al seguente link: unibo.it/it/didattica/corsi-di-alta-formazione/