Accademia Internazionale di Eufonia - La Musica di Chopin: un balsamo per l’anima

Daniel Levy, pianista di rilievo internazionale e creatore del metodo dell’Eufonia, terrà un webinar sul potere armonizzante e curativo della musica del compositore polacco

Formazione
classica
La Musica di Chopin – Un balsamo per l’anima
Daniel Levy

Pianista, scrittore e educatore di origini argentine, Daniel Levy ha svolto un’intensa attività musicale e divulgativa, creando nel 1982 il Metodo Educativo dell’Eufonia. Nel corso del suo percorso professionale, Levy ha saputo riunire la sua attività concertistica con il ruolo di educatore e ricercatore, presentando seminari, workshop e corsi dedicati a sviluppare tecniche derivate dagli studi sugli effetti del suono e della musica nell’essere umano e sull’ambiente circostante.

Levy questa volta presenta ‘un ritratto vivente’ del genio di Frederyk Chopin, attraverso discorsi di parole evocatrici e musiche scelte, suonate da lui stesso al pianoforte. Un’ottima occasione per la pratica dell’Ascolto attivo eufonico, alla portata di tutti senza distinzione, che fa portare con sé, dopo ogni incontro, i meravigliosi effetti provocati dall’immediatezza dei suoni del pianoforte che trasportano il sentire profondo e nobile del cuore di Chopin.

Si tratta di un’esperienza unica, a livello umano ed artistico, che comunica e sintetizza una compenetrazione tra l’essenza della musica di Chopin e il suo potere armonizzante e curativo, in un modo semplice e affascinante, atto a comprenderlo e sentirlo.

Attraverso parole evocatrici e musiche scelte, suonate durante ciascun incontro, si riesce a vibrare in sintonia con l’ispirazione del compositore, facendo divenire il corso un tesoro che arricchisce la propria vita.

Il webinar di Daniel Levy si compone di 5 lezioni della durata di 90 minuti ognuna in 5 lunedì consecutivi, dal 7 novembre al  5 dicembre 2022, dalle 19.30 alle 21:00.

Le lezioni di svolgono su piattaforma Zoom e vengono registrate. Il video della registrazione viene inviato ai corsisti entro la settimana, per cui sarà possibile rivederle posteriormente.

Per informazioni ed iscrizioni: academyofeuphony.com/it/la-musica-di-chopin/