Accademia Internazionale di Eufonia - Corso Superiore "Intuizione-Risveglio attraverso l’ascolto"

Un corso di formazione innovativo ed efficace che, attraverso pratiche di ascolto, risveglia l'intelligenza intuitiva

Formazione
oltre
Accademia Internazionale di Eufonia

L’Accademia Internazionale di Eufonia propone il corso superiore Intuizione – Risveglio attraverso l’ascolto che insegna ad attivare capacità intuitive latenti in ogni essere umano. L’approccio offerto da questo corso online, unico nel suo genere è eminentemente pratico e fondato su una ricerca profonda della Scienza/Arte dell’Eufonia, l’Ascolto e il potere della Musica e del Suono quali strumenti di riscoperta e innovazione di energie creative.

L’intelligenza intuitiva  che si può sviluppare grazie a queste lezioni non si raggiunge dando spazio al solo intelletto e poggia sui fondamenti della cultura occidentale e delle sue interrelazioni con l’oriente e le culture di tutto il mondo. Per quanto vengano utilizzati suono e musica, il corso non si rivolge ai musicisti, pur includendoli nel proprio target. In definitiva il corso si rivolge a: psicologi, operatori olistici, musicoterapeuti, naturopati, medici, operatori sociali, musicisti, artisti, antropologi, educatori, filosofi, scienziati, ricercatori in ogni ambito.

Le pratiche di ascolto per il risveglio dell’intuizione, usate in questo corso, derivano da un metodo testato da migliaia di persone, il metodo pluridecennale dell’EUFONIA che usa l’ascolto del suono, della musica, di parole ispirate e del silenzio per fare emergere in modo del tutto naturale le potenzialità cognitive e la creatività personale. L’Eufonia mostra che tutto è già in noi e indica come farlo emergere ed utilizzare, in molti hanno realizzato che l’ascolto profondo del suono, della musica e del silenzio sono componenti fondamentali per lo sviluppo dell’essere umano. 

Il Corso ‘Intuizione’ include teoria e pratica ed è perfettamente equilibrato tra esperienze individuali e di gruppo, in un ambiente collaborativo online, guidato da un istruttore di altissima reputazione quale pensatore, educatore, autore e musicista di rilievo internazionale: Daniel Levy. Levy è il diretto creatore del metodo Eufonico e fondatore dell’Accademia Internazionale e istruirà personalmente i partecipanti che svilupperanno competenze qualificate, riconosciute dall’accademia alla fine del percorso di nove mesi. Questo percorso permetterà a chi lo desidera l’accesso al successivo training per divenire formatori di Eufonia.

Un primo modulo della durata di 12 lezioni in 3 mesi ha avuto inizio il 6 ottobre, ma vengono accettate iscrizioni fino al 31 ottobre, con recupero dei primi incontri tramite i video registrati delle lezioni.

Il corso è concepito in modo che puoi iniziare a iscriverti e frequentare solo il primo modulo che è usufruibile singolarmente (12 lezioni interattive online di 90 minuti in 3 mesi), ha avuto inizio il 6 ottobre, ma vengono accettate iscrizioni fino al 31 ottobre, con recupero dei primi incontri tramite i video registrati delle lezioni alla cui conclusione verrà fornito un attestato di frequenza che include le tematiche trattate.

Il corso completo è articolato in 3 moduli di un trimestre ciascuno, che si estenderanno al 2022.  La conclusione di ciascun modulo è un capitolo coerente e a sé stante per Esercizi, Esperienze e Conoscenza impartiti. Anche se interdipendenti i Moduli sono fruibili singolarmente.

Iscrizioni aperte fino al 31/10/2021

Approfondimenti alla pagina dell’Accademia Internazionale di Eufonia