Accademia Il Giardino Armonico: Masterclass per ensemble d'archi, nel cuore della Toscana

Il corso è incentrato sul repertorio per strumenti ad arco dall’inizio del diciassettesimo secolo fino all’epoca di Haydn e Mozart

Formazione
classica
Accademia Il Giardino Armonico: Masterclass per ensemble d'archi

Dal 25 al 30 ottobre 2021 a Montecastelli Pisano (PI), in un magnifico poggio nel cuore della Toscana, il M° Giovanni Antonini e il M° Stefano Barneschi terranno una masterclass per ensemble d'archi. Il Poggio Scienza & Musica è un luogo dove persone del mondo della scienza e della musica si incontrano e lavorano, in un edificio risalente all'inizio del XIII secolo, dove i musicisti hanno a disposizione una sala da concerto con impianti di registrazione video/audio professionali, sale prove con pianoforti e un cortile per eventi all'aperto.

La masterclass a cura del M° Giovanni Antonini e del M° Stefano Barneschi è rivolto ad ensemble di strumenti barocchi e/o classici. Verterà sul repertorio per archi, con o senza continuo, dagli inizi del XVII secolo all'età di Haydn e Mozart. ​Il corso si articola in 2 lezioni ad ensemble al giorno (1 con Giovanni Antonini, 1 con Stefano Barneschi). Saranno ammessi un massimo di 6 ensemble dal duo al quintetto (con o senza clavicembalo).

Per partecipare alla masterclass occorre inviare entro il 20/09/2021 all’indirizzo mail giardinoarmonico.graziabilotta@gmail.com un video con l’esecuzione di brani di repertorio attinenti al corso + curriculum artistico dell'ensemble ( + eventuale video/lettera motivazionale), la selezione verrà effettuata entro il 1/10/2021.

Info e candidatura: scienceandmusic.com

Grazia: +39 335 8049779 (Il Giardino Armonico) - Romana: rp@scienceandmusic.com (Il Poggio, Science & Music)