Accademia del Ridotto di Stradella, Rossana Casale terrà il corso annuale di canto jazz

L’accademia, con sede al Teatro Sociale, promuove numerosi corsi a livello propedeutico, professionale e specialistico

Formazione
jazz
Accademia del Ridotto di Stradella, Rossana Casale

L’Accademia del Ridotto è un centro permanente di alta formazione artistica e musicale, con sede presso il Ridotto del Teatro Sociale di Stradella (PV). L’Accademia si pone l’obiettivo di contribuire alla formazione professionale di figure capaci di inserirsi concretamente nel mondo del lavoro e dello spettacolo dal vivo, interfacciandosi con le strutture e con l’assetto manageriale dello stesso.

I corsi annuali dell’Accademia del Ridotto sono aperti ai musicisti di ambo i sessi, senza limiti di età, cittadinanza e residenza.
L’Accademia del Ridotto promuove corsi a livello propedeutico, professionale e specialistico/master, tenuti da docenti di fama mondiale.
Per poter frequentare i corsi dell’Accademia del Ridotto occorre sostenere un esame di ammissione, il cui programma verrà deciso dall’allievo in base alle competenze richieste.

A partire dall'anno accademico 2019/2020, la famosa cantante jazz Rossana Casale terrà il corso annuale di canto jazz e pop. La Casale vanta una grande esperienza come insegnante: è stata docente di canto jazz presso il Conservatorio di Musica Ghedini di Cuneo,  successivamente al Conservatorio Arrigo Boito di Parma e al Conservatorio Licino Refice di Frosinone.

L'elenco dei docenti, i programmi dei corsi e tutte le informazoni su accademiadelridotto.com

Iscrizioni entro il 30/09/2019. Esami di ammissione: Ottobre/Novembre 2019