Accademia del Belcanto “R. Celletti” di Martina Franca: aperte le iscrizioni per l'accesso al corso per Maestri Collaboratori

Il corso di alto perfezionamento dell' accademia è organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi in collaborazione con il Festival della Valle d'Itria

Formazione
Accademia del Belcanto “R. Celletti”

Sono aperte le iscrizioni al Corso di alto perfezionamento per maestri collaboratori dell'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti", organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi in collaborazione con il Festival della Valle d'Itria e la direzione dei maestri Alberto Triola e Fabio Luisi.

Il corso è finalizzato alla formazione del Maestro Collaboratore, anche attraverso il raggiungimento di una chiara consapevolezza delle esigenze e caratteristiche tecniche del canto nel teatro d’opera e delle professionalità ad esso collegate, allo scopo di favorirne l'inserimento nel mondo professionale. Il piano formativo contempla sia lezioni teorico-tecniche d’aula, sia attività di work experience in collaborazione con il Festival della Valle d’Itria.

La masterclass è rivolta a candidati in possesso di qualità artistiche e predisposizione alla professione, nonché di una preparazione teorico-tecnica di base tale da meritare un perfezionamento e un addestramento sul campo nell’ambito del teatro d’opera. Per l’anno 2019 sono previste tre sessioni di studio: dal 18 al 25 marzo; dal 29 aprile al 6 maggio; dal 7 al 30 giugno 2019, a cui seguirà, per gli allievi ritenuti idonei, la fase di esperienza lavorativa all’interno del 45° Festival della Valle d’Itria.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro il 12 marzo 2019 all’indirizzo: accademia@fondazionepaolograssi.it (oggetto della mail: “Iscrizione audizione per Maestri Collaboratori”).

Tutti i dettagli e bando di ammissione su fondazionepaolograssi.it