9° Premio Pierangelo Bertoli - Sezione “Nuovi Cantautori” 2022

Sono aperte le iscrizioni al concorso per autori di brani inediti in lingua italiana o in dialetto

Formazione
pop
9° Premio Pierangelo Bertoli - Sezione “Nuovi Cantautori”
Daniele De Gregori, vincitore del Premio Pierangelo Bertoli "Nuovi Cantautori " 2021 (foto Moris Dallini)

La 9^ edizione del Premio Pierangelo Bertoli, dedicato al cantautore sassolese, è indetta dall’associazione culturale Montecristo, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Modena, Comune di Sassuolo, con la collaborazione di Arci Nazionale Circuito Musicale, Arci Real, Arci Modena, l’appoggio della famiglia Bertoli e la direzione artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini. Sono aperte le iscrizioni alla categoria Nuovi cantautori del Premio Bertoli 2022, questo concorso intende premiare gli artisti che, come ha fatto Pierangelo Bertoli, siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e di moda attuali. Il concorso ha come finalità la presentazione e la relativa promozione ad un vasto pubblico e agli operatori del settore delle tendenze in atto nell’ambito della canzone d’autore, senza preconcetti relativi al taglio musicale.  

Per iscriversi alla sezione “Nuovi Cantautori” della nona edizione del Premio Pierangelo Bertoli è necessario scaricare il modulo al link premiopierangelobertoli.it/regolamento ed inviare la propria candidatura entro e non oltre il 16 maggio 2022 tramite posta elettronica all'indirizzo info@premiopierangelobertoli.it. Al momento dell’iscrizione, il brano proposto dovrà avere le seguenti caratteristiche: non contenere argomentazioni che violino la legge e/o i diritti a terze parti; non contenere messaggi pubblicitari a favore di prodotti, brand, marchi o servizi.

Tra tutte le iscrizioni pervenute, dopo l’ascolto dei brani regolarmente la commissione artistica del Premio Pierangelo Bertoli sceglierà dai 22 ai 28 prefinalisti che saranno invitati alle due prefinali dal vivo, che si terranno nei mesi di giugno e luglio 2022 nella provincia di Modena. Saranno scelti 8 finalisti che parteciperanno alla serata finale del premio che si terrà a ottobre/novembre 2022.

Deadline iscrizioni: 16 maggio 2022

Regolamento e scheda di iscrizione alla pagina premiopierangelobertoli.it