70° concorso As.Li.Co. per cantanti lirici

Dal 3 al 6 gennaio 2019 presso il Teatro Sociale di Como

Formazione
classica
70° concorso As.Li.Co. per cantanti lirici
Como, Teatro Sociale

L' As.Li.Co., Associazione Lirica e Concertistica fondata 70 anni fa a Milano, ogni anno organizza un concorso che seleziona centinaia di giovani cantanti provenienti da tutta Europa per i ruoli principali della stagione lirica. A ciascun cantante viene dato modo di arricchire la propria esperienza cantando nei piu importanti teatri della Lombardia: Como, Cremona, Bergamo, Brescia e Pavia.

Il concorso si articola in due sezioni: A) per ruoli delle opere che saranno allestite nell’ambito della stagione lirica tradizionale 2019/2020 di OperaLombardia (Gugliemo Tell di G. Rossini, La sonnambula di V. Bellini) e del progetto Opera domani (L'elisir d'amore di G. Donizetti); B) per voci emergenti, che prenderanno parte alle attività dell'AsLiCo, quali il Festival Como Città della musica, Opera Education, i concerti lirico-sinfonici.

Il concorso è strutturato in due fasi: le preselezioni (che si svolgeranno in Italia e all'estero) e le selezioni (eliminatoria, semifinale e finale) che si svolgeranno presso il Teatro Sociale di Como dal 3 al 6 gennaio 2019.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 30 novembre 2018

Maggiori informazioni e bando sul sito dell'associazione