5° Concorso Internazionale di Chitarra Pittaluga Junior

Nuove modalità di partecipazione al concorso per giovani chitarristi che in questa edizione sarà online

Formazione
classica
5° Concorso Internazionale di Chitarra Pittaluga Junior

Il  Concorso Internazionale di Chitarra Pittaluga si divide nelle sezioni Junior e Senior. La sezione dedicata agli adulti giunge quest'anno alla 53ma edizione, 5° concorso, invece, per il Pittaluga Junior (rivolto esclusivamente a giovani talenti) che quest'anno sarà online, a seguito della situazione sanitaria mondiale. I giovani concorrenti che intendono partecipare alla quinta edizione del Pittaluga Junior dovranno mandare l’iscrizione entro il 10 agosto, comunicando il programma di 10 minuti che desiderano suonare.

I candidati dovranno inviare una registrazione video non modificata di alta qualità che dovrà essere caricata online su una unità condivisibile come Wetransfer, Google drive, dropbox, onedrive, youtube privato o altre piattaforme simili. Specifiche video: ´ FULL HD ´ 1920 x 1080 px ´ Mp4 (preferibile).

La performance deve essere stata registrata tra luglio/agosto 2021, il candidato si deve vedere durante tutta la durata dei brani, senza fermi video né interventi di editing. La telecamera deve essere vicina e far vedere chiaramente volto, mani e chitarra durante la registrazione. Il candidato deve presentarsi con nome e cognome e nazionalità, facendo riferimento al Pittaluga JR 2021. Il vincitore del Pittaluga JR si esibirà la sera della Finale del 53° Concorso internazionale di chitarra prevista il 25 settembre alle ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria di Castello in Alessandria.

Termine per le iscrizioni: 10 agosto 2021

Alla pagina pittaluga.org/pittaluga-junior-alessandria-iscrizione.html, regolamento e modulo d'iscrizione

e-mail: concorso@pittaluga.org