56° Concorso Internazionale Voci Verdiane

Il concorso, indetto dal Comune di Busseto, è organizzato dal Teatro Regio di Parma che ne ha assunto la direzione per il triennio 2017-2019

Formazione
Un giorno di regno di G. Verdi
Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto

Il Comune di Busseto indice il 56° Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto, realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in onore e memoria di Carlo Bergonzi, rivolto a tutti i giovani cantanti fra i 18 e i 33 anni, si svolgerà a Busseto dal 12 al 17 giugno 2018. Le iscrizioni dovranno pervenire via mail entro il 27 aprile 2018.
Il Teatro Regio di Parma organizza il Concorso di cui ha assunto la direzione per il triennio 2017-2019, in virtù dell’accordo siglato con il Comune di Busseto.
Ai vincitori, ai semifinalisti e ai finalisti potranno essere inoltre affidati i ruoli de Il cavalier Belfiore, Il barone di Kelbar, La marchesa del Poggio, Giulietta di Kelbar, Edoardo di Sanval, Il signor La Rocca dell’opera Un giorno di regno che nell’ambito del Festival Verdi 2018 sarà in scena al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto.
Presieduta dal direttore generale del Teatro Regio di Parma, la giuria del concorso sarà composta da esponenti del mondo musicale, direttori e responsabili di alcune tra le più prestigiose case d’opera e istituzioni musicali internazionali.
I vincitori saranno proclamati il 16 giugno al termine del concerto aperto dei finalisti, accompagnati dalla Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Fabrizio Cassi, nel Cortile di Villa Pallavicino a Busseto. Tutti i premiati saranno protagonisti di un recital verdiano domenica 17 giugno, nei pressi della Casa Natale del Maestro a Roncole Verdi. Maggiori informazioni sul  sito  del Teatro Regio di Parma.