3° Concorso Nazionale di Composizione per Banda Angelo Inglese - Città di Molfetta

Le partiture vincitrici saranno edite dalle Edizioni M. Boario di Torino e registrate dall'Orchestra di Fiati del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari

Formazione
classica
3° Concorso Nazionale di Composizione per Banda Angelo Inglese | Città di Molfetta

L'Associazione Culturale Musicale Maestro Angelo Inglese (1918-1990) in collaborazione con Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome), per onorare la memoria del maestro Angelo Inglese (1918-2018), considerato tra i massimi esponenti di musica bandistica del novecento, per incrementare la cultura musicale bandistica tra tradizione e innovazione, indice il 3° Concorso Nazionale di Composizione per banda Angelo Inglese - Città di Molfetta.

Il concorso è aperto a tutti i compositori di nazionalità italiana, senza alcun limite di età e si suddivide in due categorie: A marcia sinfonica, B brano sinfonico per symphonic band (durata massima 12 minuti; grado di difficoltà 4). Le partiture vincitrici delle due categorie saranno edite dalle Edizioni M. Boario di Torino e saranno registrate in modalità digitale dall'Orchestra di Fiati del Dipartimento di Strumenti a Fiato del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.

Tutto il materiale dovrà essere inviato a mezzo raccomandata o corriere, in busta chiusa, entro e nonoltre il 14 novembre 2020 (farà fede il timbro postale) alla segreteria del concorso.

Per informazioni dettagliate e bando anbima.it/