3° Bartók World Competition and Festival. Focus 2019: pianoforte

Nel terzo anno della Bartók World Competition, l'Accademia Liszt di Budapest annuncia il concorso internazionale che quest'anno è dedicato ai giovani pianisti

Formazione
classica
Bartók World Competition and Festival di Budapest

Il festival internazionale di Budapest, dopo le edizioni dedicate al violino e alla composizione, quest'anno riserva ai pianisti il concorso che si tiene presso il grandioso palazzo della città, sede dell'Accademia di Musica intitolata a Franz Liszt.

Il progetto si sviluppa nell'arco di 6 anni approfondendo in ogni edizione un aspetto peculiare dell'eredità di Bartók: pianoforte, violino, musica da camera, composizione, ecc.

Le domande sono aperte a pianisti (di età pari o inferiore a 32 anni) fino al al 25 marzo . Le prove d'ingresso consistono nell'esecuzione del 1° o il 2° movimento della Suite per pianoforte di Bartók e uno qualsiasi tra i 12 Études d'exécution transcendante di Liszt.

La competizione, che avrà luogo tra il 7 e il 15 settembre 2019, vedrà i semifilisti includere nel loro repertorio l'esecuzione dei brani dei compositori vincitori della scorsa edizione del concorso (Drumul Dracului di Dániel Dobos' e Toccata di János Mátyás).

Altre informazioni sul sito Bartók World Competition and Festival