31° Concorso Pianistico Internazionale “Roma”, dal 4 al 16 novembre 2022

Il concorso, organizzato dall’Associazione “Fryderyk Chopin” di Roma, accoglie nella città eterna più di 100 partecipanti ogni anno, provenienti dai cinque continenti

Formazione
classica
31° Concorso Pianistico Internazionale “Roma”

Il "Roma" International Piano Competition è uno dei concorsi musicali più importanti a livello globale. Dal 1990 attira i più grandi giovani pianisti del mondo, attratti dalle opportunità offerte dall'eccezionale pacchetto di premi, dalla sfida di un repertorio impegnativo, da una giuria magistrale e dalla splendida cornice della città di Roma.

Il 31° Concorso Pianistico Internazionale “Roma”, organizzato dall’Associazione “Fryderyk Chopin” di Roma, si svolgerà dal 4 al 16 novembre 2022 presso il Chiostro di S. Giovanni Battista de’ Genovesi.

Possono partecipare pianisti di italiani e stranieri suddivisi nelle seguenti sezioni: Giovani Pianisti, per i solisti nati dal 2003 compreso in poi; Pianisti Emergenti, per i solisti nati dal 1997 compreso in poi;  Duo a quattro mani, per i nati dal 1988 compreso in poi; Duo su due pianoforti, per i nati dal 1988 compreso in poi (la media dell’età complessiva dei componenti del duo non deve superare le date sopraddette); Solisti “Premio Chopin”, per i nati dal 1988 compreso in poi.

Con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana dell'UNESCO, Club UNESCO Roma, Medaglia del Presidente della Repubblica e membro dell'IFCS-Istituto Nazionale Fryderyk Chopin e Fondazione AAF-Alink Argerich.

Le domande dovranno essere inviate entro il 4 ottobre 2022 all’indirizzo e-mail info@chopinroma.it

Ulteriori informazioni: chopinroma.it/

Bando e regolamento: chopinroma.it/wp-content/uploads/2022/08/BANDO-2022-IT.pdf 

Form iscrizioni: chopinroma.it/application-form-roma-piano-competition/