12° Livorno Music Festival - Masterclass & Concerti

Un ricco cartellone con 20 concerti e 25 masterclass per l’edizione 2022 della rassegna livornese che si svolgerà dal 16 agosto al 7 settembre

Formazione
classica
12° Livorno Music Festival - Masterclass & Concerti

Il Livorno Music Festival (direttore artistico Vittorio Ceccanti), promosso dall’Associazione Amici della Musica di Livorno, annuncia la 12ma edizione del Livorno Music Festival che si svolgerà dal 16 agosto al 7 settembre 2022. Il cartellone prevede 20 concerti nei luoghi più significativi della città e 25 corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale. Le masterclass sono rivolte a laureati, diplomandi e talenti con l’obiettivo di riunire musicisti da ogni parte del mondo e farli vivere a stretto contatto con i grandi nomi del panorama musicale internazionale.

Tra i corsi di perfezionamento della dodicesima edizione del LMF: Federico Mondelci (sassofono); Federico Gardella (composizione); Alexander Romanovsky / Alessandro Deljavan (pianoforte); Patrizia Ciofi / Laura Brioli (canto); Pavel Berman e Eva Bindere / Marco Rizzi (violino); Anna Serova / Yuval Gotlibovich / Danilo Rossi (viola); Vittorio Ceccanti / Miriam Prandi (violoncello); Andrea Dieci / Lorenzo Micheli (chitarra); Fabrizio Meloni / Jürgen Franz / Giovanni Riccucci, Calogero Palermo (clarinetto; prima di inviare il form d’iscrizione, contattare la segreteria via email all’indirizzo infolivornomusicfestival@gmail.com); Dorina Frati (mandolino); Roberto Molinelli (arrangiamento e orchestrazione); Quartetto Klimt (musica da camera) e altri. Per prendere visone di tutti i corsi e rispettivi docenti: livornomusicfestival.com/livorno/

Le iscrizioni dovranno essere inviate online entro il 15/06/2022 (entro il 31/05/2022 per il corso di composizione) compilando la domanda d'iscrizione online sul sito internet del festival. Alla domanda d’iscrizione online dovranno essere allegati: fotocopia di un documento di identità, di un genitore nel caso di minore; curriculum vitae; ricevuta del versamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario (indicando il numero di versamento) oppure Paypal di € 110,00 (centodieci) per i corsi individuali e € 80,00 (ottanta) per i membri di un gruppo, nella cui causale va indicato il nome del corsista.

Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo salvo regolamento specifico di alcuni corsi. Quando le classi saranno al completo, gli studenti verranno inseriti in una lista d’attesa che sarà comunicata.

L’organizzazione si riserva di mettere a disposizione degli studenti più meritevoli delle borse di studio, previa richiesta alla segreteria artistica, da assegnarsi al termine del corso e ad insindacabile giudizio dei docenti.

La scadenza per le iscrizioni online è il 15 giugno 2022 (entro il 31 maggio per il corso di composizione)

Per tutte le informazioni livornomusicfestival.com/livorno/

e-mail: infolivornomusicfestival@gmail.com