11^ edizione del Concorso Internazionale di Canto Barocco “F. Provenzale”

Aperte le iscrizioni per il concorso che si svolgerà a Napoli dal 27 al 29 settembre 2019, presso la sede del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini

Formazione
classica
11^ edizione del Concorso Internazionale di Canto Barocco “F. Provenzale”

Sono aperte le iscrizioni per l'11^ edizione del Concorso Internazionale di Canto Barocco “F. Provenzale”, che si svolgerà a Napoli dal 27 al 29 settembre 2019, presso la sede del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini

Possono iscriversi al concorso cantanti nati dopo il 31 dicembre 1979 senza distinzioni di registro vocale.

Le domande d’iscrizione dovranno essere inviate entro il 16 agosto 2019.

- Una prima selezione verrà operata a giudizio insindacabile della giuria del concorso sulla base delle registrazioni presentate all’atto dell’iscrizione.
- I concorrenti una volta ammessi al concorso, dovranno sostenere una prova preliminare, che prevede l’esecuzione di due brani da scegliere a partire dal repertorio prestabilito. Il numero dei partecipanti alla prova finale sarà a discrezione della giuria.
La scelta di riproporre o meno per la prova finale i brani eseguiti nel corso della prova preliminare è a discrezione dei candidati.
- Alla prova finale seguirà, nel corso della serata del 29 settembre, un concerto aperto al pubblico, che vedrà esibirsi i vincitori del 11° Concorso Provenzale.

La giuria sarà composta da Andrea De Carlo, Stefano Demicheli, Filippo Morace, Maria Ercolano, Paolo Giovanni Maione.
Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. La giuria potrà assegnare uno o più premi ex-aequo, oppure non assegnare i premi previsti qualora non ne ritenga meritevoli i partecipanti.

Tutte le informazioni su www.turchini.it/it