10° Concorso Pianistico “Andrea Baldi” 2021

Il Circolo della Musica di Bologna organizza la decima edizione del concorso internazionale che offre grandi opportunità ai giovani talenti del pianoforte

Formazione
classica
Concorso Pianistico Andrea Baldi

Il Circolo della Musica di Bologna organizza la decima edizione del Concorso Pianistico Andrea Baldi, che offre grandi opportunità ai giovani talenti del pianoforte. Fondato dal pianista Sandro Baldi nel 2011 per perpetuare la memoria del figlio Andrea, scomparso a 18 anni in un incidente stradale, il concorso è strutturato in sei specifiche categorie, dalla A alla F, per includere giovani pianisti di tutte le età.

Il concorso si svolgerà presso l'Oratorio San Rocco di Bologna nei giorni 24, 25 e 26 giugno 2021, la definizione del giorno e dell’orario di ciascuna categoria sarà pubblicata sul sito a partire dal 15 giugno 2021. Oltre ai premi in denaro, ai vincitori assoluti di alcune categorie saranno assicurati diversi concerti premio. Il concorso si concluderà sabato 26 giugno con il Concerto dei vincitori, all'Oratorio San Rocco.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro il 10 giugno 2021. Il modulo di iscrizione deve essere compilato online e in una email successiva indirizzata a concorsoandreabaldi@circolodellamusica.it.

La giuria internazionale sarà formata dai Maestri di fama internazionale: Bruno Canino (presidente), Boris Bekhterev, Galina Chistiakova e dal produttore discografico Alberto Spano.

Altre informazioni e modulo per iscrizioni online sul sito del Circolo della Musica