10° Concorso Lirico internazionale 'Jole De Maria'

Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Arcipelago, il concorso si svolgerà dall’8 al 10 maggio 2024 presso il Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio (Roma)

Formazione
classica
10° Concorso Lirico internazionale 'Jole De Maria'

La 10a edizione del Concorso Lirico internazionale Jole De Maria, avrà luogo a Guidonia Montecelio (Roma) dall’8 al 10 maggio 2024. Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Arcipelago, il concorso è aperto a cantanti di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità senza limiti di età.

La competizione è suddivisa in tre giornate di prove consecutive presso il Teatro Imperiale in Piazza Giacomo Matteotti, a Guidonia Montecelio (Roma) con il seguente calendario8 maggio Eliminatorie (a porte chiuse); 9 maggio Semifinale (a porte chiuse ); 10 maggio concerto di gala dei Finalisti (a porte aperte) durante il quale saranno comunicati i nominativi dei vincitori.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il  30 aprile 2024.  L’invio della documentazione richiesta potrà avvenire via e-mail all’indirizzo: concorsoliricodemaria@assoarcipelago.it o tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Segreteria: Ass. culturale Arcipelago, via 1° Maggio 35, 00013 Fonte Nuova (RM).

Le comunicazioni dei prescelti per le audizioni non avverranno al termine del Concorso, ma saranno rese note individualmente in seguito, telefonicamente o via mail dalla Segreteria. 

I premi saranno così distribuiti: 1° premio di 2.000, una audizione al Teatro Regio di Torino; 2° premio di 1.000,) e un’audizione al Teatro Regio di Torino; 3° premio di 500.

I diplomi ai Finalisti verranno consegnati durante il concerto di gala, inoltre verranno offerte loro audizioni al Teatro Regio di Torino e al Teatro Amintore Galli di Rimini per le prossime produzioni.

Sarà consegnato un Diploma di Merito al vincitore del premio del pubblico e un Diploma di Merito al miglior Conservatorio per aver portato il maggior numero di concorrenti in Finale (minimo due).

Bando di Concorso e Regolamento 2024 alla pagina assoarcipelago.it/area-musica/bando-di-concorso-e-regolamento