10° Concorso Internazionale di Musica "Lucia Iurleo" – Dual edition 2022

L'Accademia Musicale Culturale "San Vito" di San Vito dei Normanni (Brindisi) indice il concorso indirizzato a giovani musicisti, singoli o gruppi, di ambo i sessi e senza limiti di età

Formazione
classica
10° Concorso Internazionale di Musica "Lucia Iurleo"
San Vito dei Normanni, scorcio del Castello Dentice di Frasso

Il Concorso Internazionale di Musica "Lucia lurleo", organizzato dal l'Accademia Musicale Culturale "San Vito" di San Vito dei Normanni con il patrocinio della Regione Puglia. Provincia di Brindisi e Città di San Vito dei Normanni (BR), giunto alla decima edizione, è una vetrina del territorio sia per il numero elevato dei partecipanti e sia la serietà della commissione.

Il Concorso Internazionale di Musica "Lucia lurleo", vista la situazione pandemica è proposta in Dual Edition ossia sia in presenza sia lasciando la scelta della formula live-streaming in modo da dare la possibilità a tutti di partecipare e proporre ai candidati l'obiettivo di confrontarsi e ascoltati e valutati da musicisti in campo didattico e/o concertistico e di caratura internazionale.

Aperto a giovani musicisti, singoli o gruppi, di ambo i sessi di nazionalità italiana e straniera, senza limiti di età, la competizione ha lo scopo di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, arte e ispirazione, stimolando scambi culturali internazionali e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.

Il concorso, con la direzione artistica del Dott. Vito Angelo Carrone sin dalla prima edizione, è indirizzato a solisti, duo, quartetto o in formazione da camera nelle diverse sezioni (archi, fiati, pianoforte, canto lirico e moderno, fisarmonica, chitarra e mandolino, musica da camera e canto corale) e ha una sezione dedicata alle scuole medie e licei a indirizzo musicale di tutto il territorio internazionale. La  giuria è composta da musicisti di elevato spessore artistico e didattico.

Il bando è aperto fino alle ore 12.00 del 20 giugno 2022

 Per informazioni: accademiadimusicaluciaiurleo.it/it/ ; tel. 329 6337574