L'Orchestra Rai tra Russia e tv

News
classica
24 concerti dal 9 ottobre al 24 aprile: è la stagione 2008/2009 dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai all'Auditorium Rai Toscanini di Torino presentata oggi dal direttore artistico Lorenzo Fasolo. Inaugura Sir Neville Marriner, poi si alternano Tate, Pletnev, Mena, Arming, Valcuha, Koopman, Saraste, Jordan, Sado, Inkinen, e tra i solisti Maisky, Argerich, Goerne, Lortie, Dumay, Zimmermann, Meyer. In cartellone molta Russia (Taneev, Scedrin, Stravinskij, Sostakovic), ma anche l'Inghilterra di Britten, Walton, Delius. Vendita degli abbonamenti da lunedì 16 giugno. L'Orchestra sar anche protagonista di "Gran Concerto", un ciclo di trasmissioni di 13 puntate in onda su Raitre per avvicinare i bambin alla musica, e di "La via della Musica"che, dopo "Tosca" e "Traviata" vedrà l'Osn Rai impegnata in Cenerentola, che verrà girata a Torino e Rigoletto che avrà ovviamente Mantova come location.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Prolungato per altri cinque anni il contratto all’attuale direttrice del festival, che dal 2025 si concentrerà esclusivamente sulla dimensione artistica del festival wagneriano

classica

Roma. il 1° giugno alla Chiesa di San Luigi dei Francesi

classica

A Roma la presentazione del nuovo disco della pianista Linda Di Carlo e quattro prime parti dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, evento introdotto da Sandro Cappelletto.