Le cinque giornate musicali di Milano

Il Festival "Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica", promosso dal Centro Musica Contemporanea di Milano è giunto alla 4a edizione. Dal 18 al 22 marzo, sempre in coincidenza con le storiche "cinque giornate", proporrà circa 50 appuntamenti.

News
classica
Il Festival "Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica", promosso dal Centro Musica Contemporanea di Milano è giunto alla 4a edizione. Dal 18 al 22 marzo, sempre in coincidenza con le storiche "cinque giornate", proporrà circa 50 appuntamenti, incontri, conferenze e spettacoli su tutto il territorio milanese (teatri, locali, musei, sale da concerto, spazi aperti). Il Festival, da sempre organizzato in collaborazione con locali, istituzioni e utenze diverse (Blue Note Milano, Centro Asteria, Circolo Filologico Milanese, Comune di Milano, Fondazione Antonio Mazzotta, Fornace Curti, JCS srl, La Casa 139, NordEst Café, PAC, Scimmie, Sound Metak, Triennale Milano, ZonaBovisa ed altri), per il 2008 vedrà anche la partecipazione di Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano, ARCI Milano, Radio Popolare. Rilevante sarà la collaborazione con la Fondazione "Antonio Mazzotta" (www.mazzotta.it) che, per l'intera durata del festival, ospiterà eventi all'interno dei propri spazi, in coincidenza con la mostra Warhol Beuys Omaggio a Lucio Amelio (dal 16 novembre 2007 al 30 marzo 2008). La collaborazione tra Festival e Fondazione avrà la sua massima espressione nel connubio tra musica ed arte visiva, con la realizzazione di quattro opere di musica elettronica (il 20 marzo) dedicate a lavori di Warhol e Beuys, mentre Radio Popolare (il 22) ospiterà nel proprio auditorium la prima assoluta dell'opera Eleonora - Melologo in tre atti alla "Divina" Eleonora Duse, nel 150° della sua nascita (sceneggiatura di Maria Cinzia Bauci, musica di Guido Boselli e Rossella Spinosa e con la partecipazione degli autori in veste di interpreti). Il Festival promuove e sostiene il messaggio di Amnesty International per la difesa dei diritti umani. Info: 02-89122267 - www.festival5giornate.it - info@festival5giornate.it (maddalena schito)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Dal 4 maggio la quarta rassegna di “Veneto Contemporanea” curata da Marco Angius con l’Orchestra di Padova e del Veneto

classica

Muti dirigerà  a Ravenna il 7 luglio e a Lampedusa il 9 luglio

classica

Il pianista russo torna sul palco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la prima italiana del Concerto di Bates diretto da Jakub Hrůša

News in collaborazione con Accademia Nazionale di Santa Cecilia