La consegna dei Premi Abbiati

Domenica 25 maggio alle 17 presso la sala conferenze "Marzio Tremaglia" del Teatro Donizetti di Bergamo si terrà la premiazione dei vincitori del "Premio della Critica Musicale Italiana Franco Abbiati" edizione 2007 organizzato dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali.

News
classica
Domenica 25 maggio alle 17 presso la sala conferenze "Marzio Tremaglia" del Teatro Donizetti di Bergamo si terrà la premiazione dei vincitori del "Premio della Critica Musicale Italiana Franco Abbiati" edizione 2007 organizzato dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali. Questi i vincitori: "Tristan und Isolde" al Teatro alla Scala, direttore Barenboim, regia Chéreau (spettacolo), "Antigone" di Ivan Fedele al Maggio Musicale Fiorentino (novità assoluta), Yuri Temirkanov per "Traviata" al Festival Verdi di Parma (direttore), Damiano Michieletto per "La Gazza ladra" al Rof di Pesaro (regia), La Fura del Baus per i primi due titoli del "Ring" al Maggio Musicale Fiorentino (scene e costumi); il violinista Leonidas Kavakos (solista), Svetla Vassileva (soprano), Orchestra Giovanile Luigi Cherubini (iniziativa), La Verdi per tutti, ocrhestra amatoriale ( Premio Filippo Siebaneck).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Roma. il 1° giugno alla Chiesa di San Luigi dei Francesi

classica

A Roma la presentazione del nuovo disco della pianista Linda Di Carlo e quattro prime parti dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, evento introdotto da Sandro Cappelletto.

classica

Prolungato per altri cinque anni il contratto all’attuale direttrice del festival, che dal 2025 si concentrerà esclusivamente sulla dimensione artistica del festival wagneriano