Acquisizioni Pucciniane

Un prezioso carteggio autografo di Giacomo Puccini entra a far parte del patrimonio della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago.

News
classica
Un prezioso carteggio autografo di Giacomo Puccini entra a far parte del patrimonio della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago. Oltre 100 lettere, molte delle quali ricche di indicazioni musicali, e poi documenti inediti e alcuni rari scritti giovanili. Il carteggio, proveniente da tre collezioni, abbraccia un lungo periodo tra il 1890 e il 1916. è stato acquisito dalla Fondazione Festival Pucciniano con la consulenza della professoressa Gabriella Biagi Ravenni del Centro Studi Giacomo Puccini e sarà pubblicato e reso fruibile agli studiosi pucciniani. Molte delle lettere della collezione della Fondazione Festival Pucciniano saranno pubblicate nel primo volume dell' Edizione Nazionale Pucciniana che sarà presentato il prossimo 22 dicembre.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Muti dirigerà  a Ravenna il 7 luglio e a Lampedusa il 9 luglio

classica

Dal 4 maggio la quarta rassegna di “Veneto Contemporanea” curata da Marco Angius con l’Orchestra di Padova e del Veneto

classica

Il pianista russo torna sul palco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la prima italiana del Concerto di Bates diretto da Jakub Hrůša

News in collaborazione con Accademia Nazionale di Santa Cecilia