News


MusiCogne, musiche di legno in Val d'Aosta

dal 13 al 15 luglio, con Elva Lutza, Piero Sidoti, Gigi Biolcati...

Un nuovo festival in Val d'Aosta: è MusiCogne, intitolate alle "musiche di legno", con la direzione artistica del cantautore Carlo Pestelli: un weekend di concerti ed eventi intorno al folk e alla canzone, con una vocazione "da ascolto".

Si comincia il 13 luglio con lo spettacolo Ultima notte Mia. Mia Martini - Una vita, con Erika Urban, basato sul testo di Aldo Nove e dedicato alla tragica storia della cantante.

Il 14 il duo Gilbert Impérial-Lautaro Acosta (ore 15), con repertorio fra il classico e Piazzolla; a seguire, il one man show di Gigi Biolcati (ore 18), negli spazi del museo etnografico Maison Gérard-Dayné, e i sardi Elva Lutza insieme al cantante provenzale Renat Sette (ore 21.15).

Il 15 Piero Sidoti con i fiati di Antonio Marangolo (ore 11.30, allo Stambeccaggio), e alle 21.30 Lastanzadigreta (in piazza), freschi vincitori della Targa Tenco Opera Prima.

A margine, presentazioni di libri (Contro Canto. Le culture della protesta dal canto sociale al rap di Antonio Fanelli, Donzelli editore, e Bob Dylan. Il fantasma dell'elettricità, di Marco Rossari, add editore) e laboratori per bambini. Tutte le informazioni sul sito www.cogneturismo.it.

"il giornale della musica" è media partner di MusiCogne 2017



12-07-2017


ricerca delle news

Parole chiave:
Genere:
Data:
    




© 2017 EDT Srl - Via Pianezza, 17 - 10149 Torino - Partita IVA 01574730014