Chiude il Mucchio Selvaggio

A sorpresa l'annuncio: il numero in edicola sarà l'ultimo della storica rivista, nata nel 1977

News
pop
Chiude il Mucchio selvaggio

 

Chiude – con un annuncio inatteso – il Mucchio selvaggio, tra le più longeve e autorevoli riviste rock italiane (era stata fondata nel 1977). Lo ha comunicato la redazione attraverso la pagina Facebook, dando conto anche delle motivazioni, con una «una sentenza del Tribunale a nostro sfavore e resa esecutiva alla fine di maggio», che va a peggiorare la già difficile situazione dell'edicola: 

«La nostra scelta, resa inevitabile e non procrastinabile da un’ingiunzione di pagamento mossa dalla precedente direzione, ha le sue radici in un contesto editoriale e culturale fin troppo minato. Da anni ci muoviamo in un mercato in dissoluzione con le vendite e gli investimenti pubblicitari in costante calo, mentre il sistema di distribuzione continua a richiedere uno spreco di carta e risorse ormai insostenibile. Se per esistere sei costretto a una tiratura di quattro volte superiore al tuo venduto, allora anche la miglior misura di riorganizzazione assomiglia a una resistenza»

Le vicende editoriali del Mucchio negli ultimi anni sono state turbolente, con cambi alla direzione e nella redazione. Ai collaboratori e ai giornalisti del Mucchio, alcuni dei quali sono anche firme fisse del giornale della musica, va la solidarietà della nostra redazione.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

pop

Unica data italiana del tour europeo della cantante

pop

Il pianista e compositore Burt Bachcarach è morto a 94 anni: un ricordo in 10 brani tra i più popolari

pop

Fino a dicembre la rassegna al Parco del Valentino