Alt(r)i Ascolti a Chamois

Un festival a 1800 metri dal 7 al 10 luglio

News
classica
Francesco Dillon
Francesco Dillon

Si apre giovedì 7 luglio alle 15,30 la seconda edizione del Festival "Alt(r)i Ascolti" a Chamois, 1800 metri di altitudine in Valtournenche in Val d'Aosta, località che si può raggiungere solo a piedi o in funivia, i concerti sono ad ingresso gratuito e si svolgono nel gazebo in piazza a Chamois. Il cartellone, ideato da Luciana Galliano, si apre con due violiniste: Sawa Kuninobu (dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai) e Tomoka Osakabe (dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino), l'8 luglio suona la virtuosa del liuto pipa Weiping Wang, il 9 il violoncellista Francesco Dillon, il 10 il duo Gleam ovvero Luigi Ceccarelli (live elecronics) e Gianni Trovalusci (flauti e tubi sonori). E poi ancora, passeggiate, incontri, teatro e cinema.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

L’Università delle Arti Folkwang di Essen ha assegnato all’artista newyorkese la cattedra intitolata alla celebre coreografa tedesca 

classica

La rassegna dedicata al compositore toscano prosegue con il Gala del soprano Anna Netrebko e gli allestimenti di Turandot e Manon Lescaut.