KUG Kunstuniversität Graz-Dipartimento di Pianoforte: l'ateneo assume un insegnante di Musica da Camera/Pianoforte

L’Istituto di Pianoforte dell’Università di Musica e Arti dello spettacolo di Graz cerca una figura con competenza pedagogica e didattica, carriera artistica di rilievo internazionale ed esperienza pluriennale in un ensemble stabile

Formazione
classica
KUG Kunstuniversität Graz
Palais Meran (foto Wolfgang Hummer)

Situato nel cuore dell'Europa, l’ateneo incrementa il patrimonio culturale locale e allo stesso tempo esplora le arti contemporanee internazionali, con particolare attenzione alla pedagogia e alla ricerca del significato dell'arte e della cultura nella società. Con questo intento insegnanti e studenti lavorano in sinergia, accogliendo le diversità e la sostenibilità come opportunità di crescita, trasformazione e sviluppo del settore artistico e culturale.

Kunstuniversität Graz (KUG), l'Università di Musica e Arti dello spettacolo di Graz (Austria) con circa 2.300 studenti nei campus di Graz e Oberschützen, assume un docente qualificato per l’insegnamento della Musica da Camera per Archi e Pianoforte, con probabile inizio nel semestre invernale 2025/2026.

Per l'insegnate prescelto è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time ai sensi del § 25 del contratto collettivo universitario. 

Il candidato alla cattedra, possibilmente con pregressa esperienza di docente, deve essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di un istituto di istruzione austriaco o estero comparabile adatto alla posizione, o un'attitudine artistica equivalente; Alta competenza artistica; Competenza pedagogica e didattica; Carriera artistica di rilievo internazionale; Esperienza pluriennale in un ensemble stabile; Competenze e/o esperienze nei vari generi musicali; Conoscenza del tedesco e, qualora non sia la lingua madre, l’impegno di raggiungere almeno il livello B2 entro un determinato periodo di tempo.

Le domande d’iscrizione devono essere inviate a bewerbung-UProf@kug.ac.at entro il 23 aprile 2024 (con il riferimento 127/23).

csc-kug.at/studierende/jobinfo/stellenausschreibungen-kug

 kug.ac.at/