Corsi Accademici della Scuola di Musica di Fiesole: Trienni e Bienni 2024/2025

C’è tempo fino al 2 maggio per iscriversi ai corsi di laurea di 1° e 2° livello, scegliendo tra numerose opportunità formative e didattiche di altissimo livello

Formazione
classica
Corsi Accademici della Scuola di Musica di Fiesole: Trienni e Bienni 2024/2025

I corsi accademici della Scuola di Musica di Fiesole offrono un percorso ricco di opportunità formative e stimoli artistici di livello internazionale. Quest’anno hai tempo fino al 2 maggio per le iscrizioni, mentre le audizioni si svolgeranno dal 6 al 13 maggio.

Il Triennio permette di acquisire elevate competenze individuali (strumentali, vocali o compositive), compiendo anche fondamentali esperienze d’insieme, come la partecipazione agli ensemble da camera e all’orchestra, oltre all’improvvisazione e alla prassi esecutiva con gli strumenti antichi.

Ampia è la scelta tra i percorsi strumentali e vocali, classici e jazz, composizione e musica applicata alle immagini, compreso il Triennio di Tecnico del suono.

Istituzione attiva nell’insegnamento della musica a tutti i livelli, la Scuola offre agli studenti la possibilità di compiere gli studi superiori beneficiando dei numerosi stimoli derivanti dalla compresenza dei percorsi formativi dedicati all’infanzia – tramite il tirocinio e le collaborazioni con le classi di strumento – e soprattutto approfittando dell’impulso artistico che ricevono dai docenti-concertisti di fama internazionale che tengono a Fiesole i corsi di perfezionamento.

Al termine degli studi del triennio i giovani musicisti conseguono il Diploma AFAM di I livello, equivalente ad una laurea triennale, e possono iscriversi ai corsi superiori del Biennio.

Per le lauree magistrali sono attivi i Bienni di Pianoforte, Saxofono, Chitarra, Musica da camera, e Formazione orchestrale.

Scopri tutti i corsi

scuolamusicafiesole.it