1° Concorso internazionale di Interpretazione Musicale ‘Wally e Nerina Peroni’

Il Civico Istituto Musicale 'G.B. Fergusio' di Savigliano indice e organizza la competizione per giovani musicisti che avrà luogo dal 24 al 29 giugno 2024

Formazione
classica
1° Concorso internazionale di Interpretazione Musicale ‘Wally e Nerina Peroni’

Il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio di Savigliano (Cuneo) in collaborazione con Fondazione Casa Delfino Onlus di Cuneo e Amministrazione Comunale di Savigliano indice ed organizza il 1° Concorso internazionale di Interpretazione Musicale ‘Wally e Nerina Peroni’ aperto ai giovani musicisti di ogni nazionalità nati dal 1° gennaio 1992 in poi (per la sezione Canto lirico  e per la Sezione Speciale per Solista e Orchestra dal 1° gennaio 1989).

Il comitato organizzatore  è composto dal Presidente del concorso Gianfranco Saccione e dai Direttori Artistici Luigi Dominici e Michelangelo Alocco. 

Il concorso si suddivide in sezioni per strumento (Pianoforte, Violino e Violoncello, Chitarra, Ensemble da Camera dal duo all’ottetto, Canto lirico, Solista ed orchestra) e per fasce di età.

Le Prove eliminatorie avranno luogo a Savigliano e Cuneo dal 24 al 29 giugno, le prove della Finale con orchestra a Savigliano il 4 e 5 ottobre e, in chiusura, la sera del 5 ottobre il Concerto finale con orchestra.

I concerti di premiazione dei Vincitori del primo premio assoluto per le sezioni Pianoforte, Chitarra e Canto lirico si terranno a Savigliano il 29 giugno 2024; i concerti di premiazione dei Vincitori del primo premio assoluto per  Violino e Violoncello, Formazioni cameristiche si terranno a Cuneo il 28 giugno 2024.

La scadenza delle domande di iscrizione sarà improrogabilmente il 12 maggio 2024. L’iscrizione potrà essere effettuata online compilando il modulo reperibile sul sito e inviando i dati richiesti mediante e-mail all’indirizzo info@fergusio.it

La domanda dovrà essere corredata di: copia di un documento d’identità e attestazione di pagamento della quota di iscrizione.

Ai primi assoluti di ogni categoria saranno assegnate borse di studio, a tutti i primi classificati Targa e Diploma di classificazione e alcuni concerti da tenersi a Savigliano e Cuneo nella stagione 2024/25; ai secondi e terzi classificati medaglia e Diploma con classificazione e punteggio; a tutti i concorrenti non classificatisi Diploma di partecipazione.

Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link: https://www.canva.com/design/DAF9N5STmwE/bNgsyM04BWmTTKnVI_gQzw/view

Per iscrizioni cliccare il seguente link:

https://www.canva.com/design/DAF_qtdy7WE/DsP7wZCpGtcSeZZkkrq_QA/edit?utm_content=DAF_qtdy7WE&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton