Concorso canoro "Le Voci in canto del Lago"

Nell’ambito dei Progetti speciali di spettacolo 2019, il Comune di Verbania indice una selezione libera, senza limiti di età, né quote di iscrizione

Formazione
classica
"Le Voci in canto del Lago" concorso canoro di Verbania
Verbania - Centro Eventi Il Maggiore, sede dell'Associazione Finzi Academy

Il Comune di Verbania, nell’ambito dei Progetti speciali di spettacolo 2019 promossi dal Ministero per i beni e le attività culturali, unitamente alla Fondazione Centro Eventi Il Maggiore e l’Associazione Finzi Academy, con il patrocinio del Comune di Baveno e del Comune di Ghiffa, indice una selezione libera, senza limiti di età a partire dai 18 anni, né quote di iscrizione.

Potranno parteciparvi professionisti e non che abbiano passione o credano di avere attitudine per la musica lirica di ogni registro vocale (soprani, mezzosoprani/contralti, tenori, baritoni e bassi) e di ogni nazionalità. Tale selezione è finalizzata alla creazione di una compagnia di canto per l'opera di Aldo Finzi: Shylock. I vincitori saranno contattati dai teatri di Miscolkc e Verbania per la messa in scena dell'opera per un primo periodo tra il 12 ed il 21 giugno 2020 a Miscolkc per poi replicare in autunno 2020 a Verbania.

I candidati dovranno inviare entro il 18 novembre 2019 un video con 2 arie di cui almeno una d'opera a loro scelta a info@finziacademy.com

I concorrenti selezionati verranno invitati a sostenere una prima prova al Teatro Il Maggiore (Centro Eventi Il Maggiore di Verbania) dal 18 al 21 dicembre 2019, in cui dovranno cantare dal vivo un'aria a loro scelta. La giuria sceglierà le migliori esecuzioni e nella serata del 21 dicembre 2019 si terrà la prova finale, pubblica.

comune.verbania.it/