Bruges, International Competition Musica Antiqua 2019. 54^ edizione: Pianoforte

La 54^ edizione nella capitale delle Fiandre, dal 31 luglio al 7 agosto

Formazione
classica
International Competition Musica Antiqua for piano

Il Festival delle Fiandre di Bruges, capitale delle Fiandre Occidentali, organizza ogni anno sin dal 1964 il Concorso Internazionale Musica Antiqua. Questa competizione è rivolta a giovani interpreti altamente qualificati provenienti da tutto il mondo specializzati nell'interpretazione di early music con strumenti d'epoca. L'edizione 2019 del concorso metterà in risalto il pianoforte, nel 2020 sarà la volta degli strumenti melodici e nel 2021 il focus sarà sul clavicembalo.

Da dieci anni a questa parte al vincitore, oltre ad un premio in denaro, viene offerta la possibilità di suonare al MAfestival e in concerti in Belgio e all'estero, nonchè l'opportunità di registrare un primo CD con "Ricercar", etichetta discografica di riferimento per la musica antica.

La giuria sarà composta da Johan Huys (clavicembalo e organo), Bart Van Oort (fortepiano), Keiko Schichijo (pianoforte), Christine Schornsheim (clavicembalo e fortepiano), Piet Kuijken (pianoforte e fortepiano) e Wolfgang Brunner (pianoforte e clavicembalo).

Deadline per le iscrizioni: 26 aprile, preselezioni dal 31 luglio. La finale si svolgerà il 7 agosto 2019.

Maggiori informazioni sul sito del MAfestival