Il Donizetti di Campanella
Madrid inaugura con un Roberto Devereux segnato da un quartetto di solisti eccellenti
Interpreti: Elisabetta: Mariella Devia (Set. 22, 25, 28 · Ott. 1, 4, 8), Maria Pia Piscitelli (Set. 24, 27, 30 · Ott. 3, 7) Duca di Nottingham: Marco Caria (Set. 22, 25, 28 · Ott. 1, 8), Ángel Ódena (Set. 24, 27, 30 · Oct. 4, 7), Alessandro Luongo (Ott. 3) Sara, duchessa di Nottingham: Silvia Tro Santafé (Set. 22, 25, 28 · Ott. 1, 4, 8), Veronica Simeoni (Set. 24, 27, 30 · Ott. 3, 7) Roberto Devereux, conte di Essex: Gregory Kunde (Set. 22, 25, 28 · Ott. 1, 4, 8), Ismael Jordi (Set. 24, 27, 30 · Ott. 3, 7)
Regia: Alessandro Talevi
Scene: Madeleine Boyd
Costumi: Madeleine Boyd
Direttore: Bruno Campanella (Set. 22, 25, 28 · Ott. 1, 4, 8), Andriy Yurkevych (Set. 24, 27, 30 · Ott. 3, 7)
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
I poco noti mottetti e i semisconosciuti versetti diretti da Flavio Colusso a Sant’Apollinare, dove Carissimi fu maestro di cappella per quasi mezzo secolo
Arte concert propone l’opera Melancholia di Mikael Karlsson tratta dal film omonimo di Lars von Trier presentata con successo a Stoccolma nello scorso autunno
Piace l’allestimento di McVicar, ottimo il mezzosoprano Lea Desandre