Addio a Luca Pellegrini

Scompare dopo una lunga malattia il critico musicale 

News
classica
Luca Pellegrini

Se n’è andato il 23 settembre, dopo una lunga malattia, il critico Luca Pellegrini. Nato a Verona nel 1959, Pellegrini ha collaborato scrivendo di musica e di cinema – fra i molti – con l'Osservatore Romano, l'Avvenire,L’Opera, la Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere dell’Umbria, La Rivista del Cinematografo8 ½, e Radio Vaticana, oltre che con RadioTre.

Come ufficio stampa nel settore della lirica e della musica classica ha collaborato con le principali istituzioni italiane. La Fondazione Ente dello Spettacolo e la redazione della Rivista del Cinematografo e Cinematografo.it lo ricorderanno a Castiglione del Lago, dal 4 al 7 ottobre prossimi, in occasione dei 90 anni della rivista.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentato il cartellone 25 /26 (ottobre – maggio) dell’Ort dal direttore artistico Daniele Spini e dal direttore principale Diego Ceretta 

classica

Seconda edizione del festival milanese delle pari opportunità nella musica classica 

classica

Presentata la stagione 2025-2026 degli Amici della Musica di Firenze dal presidente Stefano Passigli e dal direttore artistico Andrea Lucchesini