Women For Freedom in Jazz, seconda edizione a Venezia

Un progetto di solidarietà all'Hotel Carlton, con ottime voci femminili

News
jazz
Alice Testa . Women For Freedom in Jazz
Alice Testa

Una rassegna di voci femminili jazz e bossa sulla bellissima terrazza di un grande albergo di Venezia potrebbe non sembrare una notizia particolarmente originale. Vale invece la pena segnalare la seconda edizione di Women For Freedom in Jazz, che dal 15 giugno fino a metà settembre animerà le sere del mercoledì e del venerdì dell’Hotel Carlton.

Vale la pena di segnalarla perché il programma vede alcune delle migliori voci del Nordest, da Alessia Obino a Angela Milanese, da Enrica Bacchia a Francesca Bertazzo Hart, ma soprattutto perché l’iniziativa ha una forte valenza umanitaria, collegandosi all’eccellente lavoro dell’organizzazione umanitaria “Women For Freedom”, che lotta contro abusi e discriminazioni in tutto il mondo. 

Con i proventi della scorsa edizione (una parte del biglietto più donazioni va all’organizzazione) si finanzierà un progetto di controllo del traffico di giovani vite tra Nepal e India. 

Il programma completo e tutte le informazioni a www.carltongrancanal.com

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione