Warner vs. YouTube, primo atto
La major discografica ritira i suoi filmati dal network
News
oltre
E' una questione di soldi, evidentemente: dopo essere stata la prima major del disco a stipulare un accordo con YouTube, non appena il sito era stato acquistato da google, ora la Warenr chiede ufficialmente che i propri materiali vengano oscurati. Il contratto prevedeva una spartizione degli introiti pubblicitari tra etichetta e Google - che peraltro chiude sistematicamente in rosso il bilancio del "Tubo" - ma ora tutto questo a Warner non sta più bene. La decisione non pare drastica, ma se tutto si risolvesse davvero con un divorzio, si presterebbe il fianco ad analoghe prese di posizione di Sony, Emi, BMG e Universal (le altre majors) con un conseguente affossamento di uno dei siti più visitati del mondo (300 milioni di utenti al mese).
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
oltre
Il nuovo video podcast nato dalla partnership tra Le Dimore del Quartetto e Fondazione EOS per una musica senza barriere
oltre
Per aspera ad astra. In loving memory of Sergio Ricciardone è il tema della XXIII edizione di C2C Festival, la prima senza il suo direttore
oltre
Il programma completo del festival torinese, dal 30 maggio al 2 giugno al Bunker