VillaBanks e Quartetto Indaco alla Milano Music Week

Si intitola "Backstage Conversations" il dialogo tra VillaBanks e il Quartetto Indaco organizzato per il 26 novembre da Le Dimore del Quartetto

News
oltre
Quartetto Indaco - VillaBanks
Quartetto Indaco - VillaBanks

Si terrà domenica 26 novembre (ore 18) l’originale appuntamento, ospitato nell’ambito della giornata conclusiva della Milano Music Week, che vede protagonisti Il Quartetto Indaco e VillaBanks. Artisti eclettici provenienti da contesti musicali profondamente diversi, VillaBanks e Quartetto Indaco si incontreranno quindi in occasione di un coinvolgente dialogo sotto forma di Music Talk titolato "Backstage Conversations". L’originale confronto è ospitato da Triennale Milano, centro culturale iconico, punto di riferimento cruciale per gli amanti dell'arte e del design, e organizzato dall’impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto, che valorizza la musica da camera e il patrimonio culturale europeo.

Quartetto Indaco
Quartetto Indaco

Il Quartetto Indaco è oggi uno dei quartetti d'archi italiani più interessanti della sua generazione con una straordinaria capacità comunicativa che è stata acclamata dalla critica, con definizioni come "uno stupefacente spettacolo di fuochi d'artificio, così brillante che i muri della sala a stento lo contenevano" (Ttela Newspaper – Svezia). Ambasciatore della musica da camera italiana nel mondo, l’Indaco è fresco vincitore del Primo premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Osaka nel 2023.

VillaBanks è un cantante urban nato a Milano nel 2000, noto per la sua versatilità nel rap e la sua abilità nel combinare influenze musicali globali. Ha trascorso parte della sua vita in diverse città del mondo, contribuendo a modellare la sua identità musicale. Il suo repertorio spazia da atmosfere latineggianti a beat più cupi, con testi che affrontano tematiche spensierate e personali. Con numerosi brani con milioni di ascolti, Villabanks è un cantante affermato nel panorama musicale italiano. Ha ottenuto 8 dischi di platino e 8 dischi d’oro. Recentemente, ha lanciato il suo album omonimo, VILLABANKS aggiungendo una nuova pietra miliare alla sua carriera musicale.

Villabanks (foto The Area Studio)
VillaBanks (foto The Area Studio)

"Backstage Conversations" promette di essere un incontro straordinario tra due mondi musicali diversi e altamente creativi. Un esperimento che vuole mescolare pubblici e generazioni diverse con l’obiettivo di innescare un dialogo attraverso la musica. Uno scambio inedito in grado di generare ricchezza per artisti e fan, incrociando saperi, abbattendo barriere e stereotipi. Un'esperienza che vuole concludere questa settimana musicale di Milano con un messaggio potente di inclusione e ascolto reciproco.

La Milano Music Week nasce nel 2017 ed è promossa da Comune di Milano, Assoconcerti, Assomusica, FIMI, NuovoIMAIE e SIAE con l’intento di dedicare un’intera settimana alla musica e al suo mercato, in una città che vive da sempre di concerti e appuntamenti musicali.

L'ingresso all'evento è gratuito, i posti disponibili sono limitati ed è necessario registrarsi in lista d'attesa per partecipare. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della Music Week o il sito de Le Dimore del Quartetto.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker