Transmission X a Ravenna

Decima edizione per il festival di Bronson Produzioni, con Ulver, Stian Westerhus, Lorenzo Senni...

News
oltre
Transmission X a Ravenna
L'artwork di Alexander Tucker per Transmission X

Decima edizione per il festival Transmission, dal 24 al 26 novembre a Ravenna: la rassegna organizzata da Bronson Produzioni, infatti, è nata nel 2007, affermandosi negli ultimi anni fra gli appuntamenti più interessanti nell'ambito della "nuova" elettronica e della sperimentazione musicale.

Negli ultimi anni il festival aveva scelto di affidare ogni edizione alle mani di un diverso curatore: Stephen O’ Malley (Sunn O)))), Daniel O’ Sullivan (Ulver), il duo folk americano A Hawk And A Hacksaw, Nico Vascellari (Ninos du Brasil), Bruno Dorella (Ovo). Per il 2017, invece, la curatela è affidata a Chris Angiolini, fondatore di Bronson, con l'ambizione di fare il punto su dieci anni di Festival.

«Mi sono messo nei panni del padrone di casa – ha spiega Angiolini – che invita i vecchi amici per celebrare un traguardo importante e allo stesso tempo individuare assieme la via per il prossimo ciclo che ci attende. Restando fedele alla propria natura di festival di provincia, confortevole e a misura d'uomo, dove l'esperienza e la curiosità sono assieme protagoniste, Transmissions X vuole essere un brindisi e uno sguardo aperto sul futuro».

Fra i nomi che animeranno Transmission X, fra il Bronson, le Artificerie Almagià e il MAR - Museo d’Arte della città di Ravenna, ci saranno i norvegesi Ulver con Stian Westerhus, che presenteranno il recente disco The Assassination of Julius CaesarRobert Aiki Aubrey Lowe (già noto come Lichens), Lorenzo SenniDaniel O’ Sullivan (che presenterà il suo album solista VELD), Bus De La Lum (alias Nico Vascellari), Adriano Zanni, Matteo Vallicelli, Tiresia (il nuovo progetto di Bruno Dorella e Stefano Ghittoni) e altro ancora.

I dettagli su http://transmissionsfestival.org.

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker

oltre

Un appuntamento off con il gruppo giapponese a Torino

oltre

Si intitola "Backstage Conversations" il dialogo tra VillaBanks e il Quartetto Indaco organizzato per il 26 novembre da Le Dimore del Quartetto