San Servolo Jazz e Musicafoscari, fino al 4 dicembre

Cinque appuntamenti per la rassegna veneziana

News
oltre

Cinque appuntamenti tutti gratuiti, fra jazz e sperimentazione: è Musicafoscari / San Servolo Jazz Fest, dal 30 novembre al 4 dicembre a Venezia, in diverse sedi: oltre al Teatro Ca’ Foscari e all’Auditorium dell’Isola di San Servolo, CFZ- Cultural Flow Zone, Fondazione Ugo e Olga Levi e Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna.

Inaugurazione il 30 novembre con tre formazioni la Big Band Unipd diretta da Alessandro Fedrigo, l'Ensemble Elettrofoscari diretto da Daniele Goldoni e l'Unive Ensemble diretto da Nicola Fazzini. Segue, il 1° dicembre, il progetto Fresh Frozen di Achille Succi e Christopher Culpo. Il giorno seguente l'omaggio a Carla Bley del duo chitarra elettrica-batteria fra Andrea Massaria e Bruce Ditmas.

Sabato 3 dicembre incontro con Michael Riessler, che il giorno seguente sarà con il suo clarinetto basso a Ca' Pesaro. La sera del 3, invece, i Kaze (Satoko Fujii al pianoforte, Natsuki Tamura e Christian Pruvost alla tromba, e Peter Orins alla batteria).

Chiusura il 4 con la performance di In C di Terry Riley, ad opera del Timegate Ensemble.

Per partecipare, si possono prenotare i posti per i singoli appuntamenti al sito www.unive.it/jazzfest.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Il 25 novembre a Forlì la settima edizione del Festival di Musica Contemporanea Italiana curato da Fabrizio Ottaviucci per Area Sismica

oltre

Dal 13 novembre a fine aprile la rassegna del Centro Santa Chiara, al Teatro Sanbàpolis

oltre

Aumento per il Fondo Unico per lo Spettacolo e estensione dell'Art Bonus