Premio Parodi 2018, ecco il bando e le date

Dall'8 al 10 novembre tornerà il Premio Andrea Parodi a Cagliari, il più importante riconoscimento italiano per la world music

News
world
Premio Parodi
Andrea Parodi

Tornerà dall'8 al 10 novembre 2018 il Premio Parodi, il più importante premio italiano per la world music, organizzato a Cagliari dalla Fondazione Andrea Parodi. In attesa del programma, è già disponibile il bando sul sito www.fondazioneandreaparodi.it. Il Premio è aperto a musicisti da tutto il mondo. Per partecipare alla selezione è necessario inviare due brani, testi e curriculum entro il 31 maggio 2018. I finalisti si esibiranno nel corso delle tre serate del Premio, a Cagliari.

LEGGI QUI IL REPORTAGE DALLA SCORSA EDIZIONE

Le precedenti edizioni del Premio Parodi sono state vinte: nel 2017 da Daniela Pes (Sardegna), nel 2016 dai Pupi di Surfaro (Sicilia), nel 2015 da Giuliano Gabriele Ensemble (Lazio), nel 2014 da Flo (Campania), nel 2013 da Unavantaluna (Sicilia), nel 2012 da Elsa Martin (Friuli), nel 2011 da Elva Lutza (Sardegna), nel 2010 dalla Compagnia Triskele (Sicilia), nel 2009 da Francesco Sossio (Puglia).

Il Premio Parodi è organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi, con la direzione artistica di Elena Ledda.
 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

world

La rassegna chiude con Scotch Rolex e la percussionista sud-coreana Shin Hyo Jin

world

Fino al 21 ottobre a Genova la trentaduesima edizione del Festival del Mediterraneo

world

Dal 26 al 28 luglio torna il principale riconoscimento in Italia per le musiche di tradizione