Premio Parodi 2017 nel segno delle voci

Gli ospiti del Premio Parodi: Amira Medunjanin, Luisa Cottifogli, Tenores di Bitti

News
world
Amira Medunjanin Premio Parodi
Amira Medunjanin

Quota 10 anni per il Premio Andrea Parodi: un'età considerevole, che rafforza la posizione della rassegna-concorso organizzata dalla Fondazione Andrea Parodi al vertice delle manifestazioni italiane dedicate alle musiche del mondo. L'edizione 2017 si terrà a Cagliari dal 12 al 14 ottobre, al Teatro Auditorium Comunale, con anteprima l'11 ottobre al Jazzino.

Dopo l'annuncio dei 10 finalisti, ecco il programma degli ospiti, che – come di consueto – documentano il meglio delle voci che la scena world internazionale sa offrire.

Il nome più atteso è quello di Amira Medunjanin, grande interprete bosniaca di sevdah (insieme al chitarrista Ante Gelo); ci saranno poi Luisa Cottifogli, Tenores di Bitti e i vincitori dello scorso anno, i Pupi di Surfaro, per il concerto d'anteprima.

Il Premio Albo d'oro sarà assegnato a Gianfranco Cabiddu, regista sardo recentemente premiato con il David di Donatello e il Globo d'oro per il film La stoffa dei sogni. Il giornale della musica è partner del Premio Andrea Parodi

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

world

La rassegna chiude con Scotch Rolex e la percussionista sud-coreana Shin Hyo Jin

world

Fino al 21 ottobre a Genova la trentaduesima edizione del Festival del Mediterraneo

world

Dal 26 al 28 luglio torna il principale riconoscimento in Italia per le musiche di tradizione