Pappano fino al 2021

Antonio Pappano ha prolungato il suo incarico di Direttore Musicale a Santa Cecilia

News
classica

Sir Antonio Pappano ha accettato di prolungare il suo incarico di Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia  fino al 2021. Pappano ricopre quest'incarico dal 2005 e questo ulteriore rinnovo conferma il grande legame che c’è tra lui, l’orchestra, il coro e il pubblico, non solo romano ma internazionale, grazie alle numerose tournée e alle incisioni discografiche, cui sono stati attribuiti vari premi dalla critica estera.

Nel dare la notizia il presidente Michele dall’Ongaro ha dichiarato: «Sono particolarmente orgoglioso di questo rinnovato sodalizio e sono certo che gli straordinari risultati raggiunti fino ad ora saranno d’auspicio per i nuovi ambiziosi obiettivi che l’Accademia si pone per il futuro».

Il prossimo appuntamento con Pappano sul podio di Santa Cecilia è in programma per il 15, 16 e 17 dicembre, con Janine Jansen al violino.

(M.M.)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

In cartellone Myung-Whun Chung con Verdi e Mahler, un nuovo Vivaldi con Fasolis, due rarità di Albinoni e una Turandot in collaborazione con la Biennale Arte 2018

classica

Il festival Opus dal 25 giugno al 14 luglio

classica

Firenze: celebrazioni musicali dal 21 giugno