Lelli e Masotti in mostra a Perugia

In mostra 80 scatti fino al 25 settembre

News
oltre
Silvia Lelli e Roberto Masotti sono nomi più che noti agli appassionati di musica, sia per il loro lavoro come fotografi ufficiali del Teatro alla Scala di Milano, sia per aver attraversato da protagonisti gli ultimi quattro decenni di musica nel nostro paese, ritraendo a più riprese personaggi come Keith Jarrett, Miles Davis, Demetrio Stratos, Frank Zappa, Jan Garbarek, Franco Battiato, Arvo Pärt, John Cage, Pina Bausch, Tadeusz Kantor, Pier’Alli, Merce Cunningham, Claudio Abbado, Leonard Bernstein, Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli, Sylvano Bussotti, Maurizio Pollini, Kim Kashkashian, Placido Domingo, Carla Fracci, Karlheinz Stockhausen... Sono questi alcuni dei protagonisti degli scatti (80 in tutto, in bianco e nero), visibili in mostra alla Galleria Nazionale dell'Umbria, a Palazzo dei Priori a Perugia, dal 1° luglio fino al 25 settembre.

Il catalogo sarà pubblicato da Silvana Editoriale. La mostra, coprodotta con Umbria Jazz e Trasimeno Music Festival, è parte del progetto Il Jazz va al museo, che porterà nove concerti nella sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria. Per informazioni: www.clponline.it.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Un progetto di ricerca internazionale finanziato dalla Fondazione Volkswagen si propone di analizzare il ruolo della musica popolare nell’affermazione dei populismi in Europa

oltre

Il festival valdostano diretto da Giorgio Li Calzi alla nona edizione, dal 20 luglio

oltre

Dal 7 luglio al 4 agosto nel favoloso Auditorium Horszowsky, nel cuore delle Langhe