Jazz Area Metropolitana, ultime settimane

All'Orto botanico di Padova il duo Bill Frisell / Thomas Morgan

News
jazz
Jazz area metropolitana

Riprende ed entra nel vivo, fino al 13 maggio JAM – Jazz Area Metropolitana, la rassegna diretta da Nicola Fazzini. Il 27 aprile al Teatro Villa Belvedere di Mirano (VE) è di scena Kaos Protokoll, quartetto svizzero ma di sensibilità “nordica”. Il 4 maggio a Villa Farsetti (a Santa Maria di Sala) il progetto Stilelibero, con il vibrafono di Luigi Vitale e le percussioni di Luca Colussi (il loro album è edito da nusica.org). Infine, il 13 maggio all’Aranciera di Villa Pisani, a Stra, il trio “Solaris” dell’altista Cristiano Arcelli, con Stefano Senni al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

Negli stessi giorni, grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, JAM estende la programmazione con workshop, residenze e concerti speciali. Il 27 aprile si terrà il concerto di restituzione della residenza Educating to Silence on the River Soundscape(Porto Rolle), mentre il 29 e 30 conferenze e workshop con Angela Milanese Trio (“Songs around the world”), Big Band Unipd con ospite speciale Michele Polga, e ancora la performance Educating to Silence on the River Soundscape(al Centro San Gaetano).

Chiusura il 30 aprile, all’auditorium dell’Orto Botanico di Padova, con il duo Bill Frisell / Thomas Morgan: il loro Small Town, uscito per ECM, è tra i dischi del 2017 più apprezzati dalla critica. Tutte le info sul sito di Jazz Area Metropolitana.

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione