Il Volo Jazz a Sacile

Fino al 10 dicembre il festival organizzato da Controtempo

News
jazz

È partito lo scorso 5 novembre, e prosegue con altri 6 appuntamenti fino al 10 dicembre: è Il Volo del Jazz, festival alla dodicesima edizione che l'Associazione Controtempo organizza con il Comune di Sacile, fra il Teatro Zancanaro, il Teatro Verdi e la Fazioli Concert Hall, tutti nel paese in provincia di Pordenone.

Il 12 novembre sarà di scena la giovane pianista e cantante australiana Sarah McKenzie, in quartetto. Il 19 novembre, invece, uno degli eventi sulla carta più interessanti: l'accoppiata fra la ritmica di Sly & Robbie e la tromba Nils Petter Molvær, con ospiti Eivind Aarset e Vladislav Delay. Un incontro fra reggae, jazz nordico ed elettronica davvero oltre i generi.

Il pianista Sebastian Studnitzky si esibirà invece il 26 novembre, in trio e con un quartetto d'archi. Il 30 un altro incontro particolare, fra i giovani Malkuth e Vitaliano Trevisan, per uno spettacolo fra letteratura, teatro e musica – una nuova produzione a cura di Controtempo. 7 dicembre con Julian e Roman Wasserfuhr, e il 10 L'Orchestra Operaia di Massimo Nunzi.

Tutte le informazioni sono sul sito di Controtempo.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione