Il Volo Jazz a Sacile

Fino al 10 dicembre il festival organizzato da Controtempo

News
jazz

È partito lo scorso 5 novembre, e prosegue con altri 6 appuntamenti fino al 10 dicembre: è Il Volo del Jazz, festival alla dodicesima edizione che l'Associazione Controtempo organizza con il Comune di Sacile, fra il Teatro Zancanaro, il Teatro Verdi e la Fazioli Concert Hall, tutti nel paese in provincia di Pordenone.

Il 12 novembre sarà di scena la giovane pianista e cantante australiana Sarah McKenzie, in quartetto. Il 19 novembre, invece, uno degli eventi sulla carta più interessanti: l'accoppiata fra la ritmica di Sly & Robbie e la tromba Nils Petter Molvær, con ospiti Eivind Aarset e Vladislav Delay. Un incontro fra reggae, jazz nordico ed elettronica davvero oltre i generi.

Il pianista Sebastian Studnitzky si esibirà invece il 26 novembre, in trio e con un quartetto d'archi. Il 30 un altro incontro particolare, fra i giovani Malkuth e Vitaliano Trevisan, per uno spettacolo fra letteratura, teatro e musica – una nuova produzione a cura di Controtempo. 7 dicembre con Julian e Roman Wasserfuhr, e il 10 L'Orchestra Operaia di Massimo Nunzi.

Tutte le informazioni sono sul sito di Controtempo.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Dal 1° luglio al 5 agosto, la prima volta con la partecipazione della Fondazione Musica per Roma

jazz

Il clou del festival in Franciacorta è il duo Peter Brötzmann - Hamid Drake, e il solo del sassofonista

jazz

Il pianista americano avrebbe dovuto ritirare il Leone d'Oro alla Carriera il prossimo 29 settembre