Il musicista in Europa

Venerdì 20 giugno alle ore 14,30 presso l'ex Istituto Centrale per la patologia del libro in via Milano 76 (angolo via Panisperna) a Roma si terrà un dibattito pubblico sul tema "La musica e il lavoro. Italia ed Europa a confronto".

News
oltre
Venerdì 20 giugno alle ore 14,30 presso l'ex Istituto Centrale per la patologia del libro in via Milano 76 (angolo via Panisperna) a Roma si terrà un dibattito pubblico sul tema "La musica e il lavoro. Italia ed Europa a confronto". Organizzato dal Siam (Sindacato italiano artisti della musica), l'iniziativa propone un confronto fra le istituzioni ed i musicisti, le associazioni musicali, gli enti e gli altri soggetti variamente impegnati nel settore delle attività musicali, per arrivare ad una proposta unitaria di riforma del settore, nel rispetto delle linee guida tracciate dalla Risoluzione del Parlamento Europeo del 7 giugno 2007 (2006/2249 (INI)). Questi i temi: la situazione contrattuale; la protezione dell'artista: fiscalità e sicurezza sociale; la formazione di base e professionale; la mobilità degli artisti in Europa; l'importanza sociale delle attività amatoriali. Partecipano tra gli altri Claire Gibault, europarlamentare relatrice della risoluzione UE; Rosario Strazzullo della CGIL; Antonino Salerno, segretario generale del Siam; Maurizio Feriaud, segretario generale del SAI (Sindacato Attori. Per info e adesioni: info@sindacatomusicisti.it, tel.: 333.1064006; 339.5296230; 06.8411288

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Città in note con il video-artist Andrew Quinn, e molto altro

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.