Il Comunale di Bologna cambia sovrintendente

Nicola Sani lascia “consensualmente” l’incarico; proposto come sostituto Fulvio Macciardi

News
classica
Sani lascia il Comunale di Bologna
Il Teatro Comunale di Bologna

Nicola Sani era alla sovrintendenza del Teatro Comunale di Bologna dal febbraio 2015 (dove precedentemente era stato Direttore Artistico), ma al termine del Consiglio di Indirizzo di ieri 14 novembre 2017, il Sindaco e Presidente della Fondazione del Teatro Comunale di Bologna Virginio Merola ha annunciato che si è deciso per la risoluzione consensuale del contratto del Maestro Sani.

«Abbiamo risposto alla necessità del Teatro – ha dichiarato Merola – di contare su una presenza costante e interamente dedicata al ruolo di Sovrintendente, permettendo in questo modo al Maestro Sani di seguire e sviluppare pienamente le sue attività in campo artistico». 

Nicola Sani ha garantito che continuerà a svolgere le attività correnti in attesa della nuova nomina, per la quale è stato proposto Fulvio Macciardi. Violinista, nato nel ’58, ricopre dal 2008 la carica di Direttore Area Artistica del teatro bolognese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Mercoledì 20 marzo il concerto con l'Orchestra Rai anche in live streaming e in diretta su Radio3

classica

Nella stagione estiva dell'Opera di Roma opera, danza, cinema, teatro, circo, jazz e una rassegna di grandi della canzone italiana

classica

Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Noemi con la Banda dell’Esercito Militare Italiano tra gli ospiti della V edizione chiusa con Cavalleria rusticana e Gianni Schicchi