I giovani talenti del jazz

Un'Orchestra Nazionale con la direzione di Paolo Damiani e gli studenti dei Conservatori

News
jazz
Il progetto Orchestra Nazionale Jazz - Giovani Talenti mira a alla costituzione di un ensemble jazzistico con i migliori studenti dei Conservatori italiani. La direzione artistica è di Paolo Damiani, l'organizzazione a cura del Teatro Puccini di Firenze, Siena Jazz e Music Pool, con il contributo della Regione Toscana, il patrocinio MIUR e la collaborazione della Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica. L'organizzazione provvede alle selezioni, all'organizzazione delle prove (4/5 durante l'estate) e dei concerti dell'orchestra da realizzare successivamente; sostiene le spese in loco degli studenti selezionati durante le prove e tutte le spese che gli studenti avranno durante i concerti.
L'individuazione dei migliori studenti è in carico ai sincoli Conservatori, così come le spese sostenute dagli studenti per selezioni e prove. L'eventuale prosecuzione del progetto anche nel 2015 prevederà nuove audizioni: per ora, la scadenza è prorogata fino al 15 aprile.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione