Graziosi guiderà il Regio di Torino

Sarà il nuovo sovrintendente dopo le dimissioni di Vergnano

News
classica
Teatro Regio di Torino
Teatro Regio di Torino

Il Teatro Regio di Torino ha comunicato che: «Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione del Teatro Regio di Torino, riunitosi in data odierna a Palazzo di Città a seguito delle dimissioni già presentate da Walter Vergnano lo scorso mercoledì 18 aprile, ha deliberato a maggioranza di proporre al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini la nomina di William Graziosi a Sovrintendente della Fondazione.
Nel corso della seduta due consiglieri, Vittorio Sabadin e Angelica Corporandi d'Auvare Musy, hanno rassegnato le dimissioni, che saranno effettive dalla data di approvazione del Bilancio consuntivo 2017, il prossimo mese di giugno».

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la stagione 2025-2026 degli Amici della Musica di Firenze dal presidente Stefano Passigli e dal direttore artistico Andrea Lucchesini

classica

Giovedì 12 giugno il primo concerto del ciclo che esplora i confini tra i generi musicali, anche in diretta su Rai Radio3 e in streaming

classica

Ventotto programmi sinfonici e 20 concerti da camera. E molte tournée in Europa e Asia