Forma, nuove musiche elettroniche

Dal 15 settembre al 3 novembre tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia

News
oltre
Ryoji Ikeda - Forma – Free Music Impulse
Ryoji Ikeda

Si preannuncia come una delle rassegna più stimolanti dei prossimi mesi: è l’edizione 2018 di Forma – Free Music Impulse, festival di musica e arti elettroniche che coinvolge un interessante territorio di confine tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia. 

Tra i concerti più attesi, certamente quello di sabato 15 settembre a Marano Lagunare, che apre il cartellone e vede coinvolti Attila Faravelli e Laurent Jeanneau/Kink Gong (straordinaria figura di etnomusicologo e ricompositore), ma non mancheranno altri nomi da non perdere, da Andrea Belfi a Anthony Pateras, passando per Andrew Pekler, Nicola Di Croce e Enrico Coniglio e, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 3 novembre, Nicola Ratti, Oren Ambarchi e Demdike Stare.

E ancora: workshop e talk (ci sarà anche Konrad Sprenger), proiezioni, incontri e ascolti. Tutti decisamente all’insegna del’intelligenza curatoriale, della disseminazione di idee e pratiche e della forza espressiva. Consigliatissimo.

Il programma completo sul sito del festival.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker

oltre

Un appuntamento off con il gruppo giapponese a Torino