Festival Settenovecento a Rovereto

La seconda edizione dal 15 aprile al 13 maggio

News
classica
Alban Berg Ensemble
Alban Berg Ensemble

Nato a sorpresa l'anno scorso dall'unione di tre diverse realtà musicali di Rovereto (WAM Festival Internazionale W. A. Mozart a Rovereto, Centro Internazionale di Studi Riccardo Zandonai, Accademia di Musica Antica), nella necessità di concentrare le risorse economiche in un periodo sempre più difficile per le attività culturali, il festival Settenovecento si ripresenta per il secondo anno con un nuovo tema: "Musica tra guerra e pace".

Lungo tre fine settimana, e due date singole, sono offerti quindici concerti che spaziano negli stili e nei generi, dalla voce (melodie di Poulenc, canti popolari di guerra, musica barocca) agli strumenti (cameristica da Brahms a Sollima e sinfonica), dal teatro (Zandonai) alla danza (Balli Plastici di Depero). Ospiti di punta l'Alban Berg Ensemble, il Ghislieri Choir & Consort, il Trio Guarino.

http://www.settenovecento.it

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

In cartellone Myung-Whun Chung con Verdi e Mahler, un nuovo Vivaldi con Fasolis, due rarità di Albinoni e una Turandot in collaborazione con la Biennale Arte 2018

classica

Il festival Opus dal 25 giugno al 14 luglio

classica

Firenze: celebrazioni musicali dal 21 giugno