Elezioni SIAE annullate

Per un problema tecnico l'Assemblea dei soci SIAE è stata rinviata, insieme alle elezioni

News
oltre
SIAE elezioni annullate

Tutto da rifare: l'elezioni per il rinnovo degli organi SIAE, previste per ieri 13 giugno a Roma, sono state rinviate per problemi legati al funzionamento della votazione elettronica. Ed è, naturalmente, partita la polemica tra quanti già avevano contestato un meccanismo di delega piuttosto complesso, o che si erano recati apposta a Roma per l'Assemblea. 

Su Facebook, la Società Italiana Autori Editori, ha specificato che l'Assemblea «è stata rinviata a causa di problemi tecnici che si sono verificati nel corso della votazione elettronica. Il Presidente Filippo Sugar ha ritenuto che tale scelta fosse la più idonea per garantire che la volontà degli associati, espressa attraverso il loro voto, venisse rispettata», e ha ulteriormente specificato che «La responsabilità di quanto accaduto ricade totalmente sulla Multimedia Animation alla quale era stata affidata la gestione delle votazioni. SIAE si è assicurata che la stessa società risarcirà tutti i danni».

L’assemblea verrà riconvocata nei prossimi giorni.

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker